Privati
Si rivolge a me chiunque senta di non vivere nel pieno delle potenzialità e nel benessere il proprio quotidiano, sia in relazione a se stesso che in relazione alla propria famiglia, ai propri colleghi o ai propri conoscenti.
Un incontro iniziale di conoscenza reciproca, mirato a evidenziare i segnali di una situazione problematica di partenza, consente di preparare le basi per delineare un percorso cognitivo e formativo che possa condurre a uno stadio di equilibrata e consapevole comprensione della realtà hic et nunc.
In sintesi, il mio lavoro vuole costituire una guida attraverso un percorso di autocoscienza, che indichi la strada verso una piena e reale consapevolezza di sé.
Una situazione problematica di base verrà usata come trampolino di lancio per proiettarsi in un'avventurosa scoperta di sé, per ripristinare il necessario equilibrio su cui porre le fondamenta di un rinnovato stato di benessere.
Il mio metodo, affinato sul campo, altro non è che una personalissima rilettura di quanto in altri tempi sperimentato dalla maieutica socratica: non prevede un condizionamento o una spinta verso prestabiliti stati di coscienza, ma poggia sull’assunto di poter far leva su ciò che, genuinamente, ciascuno di noi, dentro di sé, già possiede.